Translate


partner bandiera amaranto

partner bandiera amaranto
partner bandiera amaranto

martedì 24 gennaio 2012

Reggina al tappeto, Varese al sesto posto da solo

Calcio

Reggina al tappeto, Varese al sesto posto da solo

La sonora sconfitta dei calabresi nel posticipo contro il Padova ha riportato i biancorossi in piena zona playoff
immagine di separazione
immagine di separazione
Il poker del Padova allo stadio "Granillo" di Reggio Calabria ha spinto il Varese al sesto posto solitario della Serie B, una posizione di classifica che dà ai biancorossi di Maran l'ultima piazza utile per i playoff (le prime due vengono promosse direttamente in A, le quattro successive vanno agli spareggi).
Il ko interno della Reggina dunque ha causato il sorpasso del Varese anche se il clamoroso 4-1 esterno a proprio favore ha spinto ancora più lontano il Padova (nella foto il presidente Cestaro), sempre quinto ma con ben sette punti di vantaggio su Neto e compagni (41 contro 34, in testa ci sono Sassuolo e Torino a 46).
La formazione di Dal Canto ha realizzato due reti per tempo: Ruopolo al 27' e Cuffa al 45' hanno portato i padovani sullo 0-2 prima che Nicholas Viola accorciasse nel recupero del primo tempo. Dopo l'intervallo però ancora Ruopolo (26') e Hallenius dieci minuti dopo hanno completato la serie dei gol.

MENICHINI ADDIO - Il Varese ha indirettamente causato anche il siluramente dell'allenatore del Crotone. Il ko interno di sabato (1-2, reti biancorosse di Terlizzi e Carrozza) è infatti costato il posto a Leonardo Menichini, sedicesimo tecnico di B licenziato in questa stagione. La formazione rossoblu è stata ora affidata al suo secondo, Drago che potrebbe sedere in panchina nell'anticipo di venerdì contro la Juve Stabia. Per il futuro si pensa invece ad Apolloni o Cuccureddu.

MERCATO: ATALANTA SU CARROZZA - Il calciomercato va verso il gran finale e in casa Varese continuano a tenere banco le richieste per Alessandro Carrozza. A Siena e Torino si è ora aggiunta un'altra formazione di Serie A, l'Atalanta, con cui ci sono buoni rapporti (vedi il recente arrivo di Pettinari) e che potrebbe mettere sul piatto lo scambio con Fabio Caserta, versatile ed esperto (classe '78) centrocampista. Il Varese però, come noto, vuole ricavare soldi liquidi e ha fissato il prezzo per Carrozza in mezzo milione.

Nessun commento:

Posta un commento