Calcio
Reggina al tappeto, Varese al sesto posto da solo
La sonora sconfitta dei calabresi nel posticipo contro il Padova ha riportato i biancorossi in piena zona playoff
Il ko interno della Reggina dunque ha causato il sorpasso del Varese anche se il clamoroso 4-1 esterno a proprio favore ha spinto ancora più lontano il Padova (nella foto il presidente Cestaro), sempre quinto ma con ben sette punti di vantaggio su Neto e compagni (41 contro 34, in testa ci sono Sassuolo e Torino a 46).
La formazione di Dal Canto ha realizzato due reti per tempo: Ruopolo al 27' e Cuffa al 45' hanno portato i padovani sullo 0-2 prima che Nicholas Viola accorciasse nel recupero del primo tempo. Dopo l'intervallo però ancora Ruopolo (26') e Hallenius dieci minuti dopo hanno completato la serie dei gol.
MENICHINI ADDIO - Il Varese ha indirettamente causato anche il siluramente dell'allenatore del Crotone. Il ko interno di sabato (1-2, reti biancorosse di Terlizzi e Carrozza) è infatti costato il posto a Leonardo Menichini, sedicesimo tecnico di B licenziato in questa stagione. La formazione rossoblu è stata ora affidata al suo secondo, Drago che potrebbe sedere in panchina nell'anticipo di venerdì contro la Juve Stabia. Per il futuro si pensa invece ad Apolloni o Cuccureddu.
MERCATO: ATALANTA SU CARROZZA - Il calciomercato va verso il gran finale e in casa Varese continuano a tenere banco le richieste per Alessandro Carrozza. A Siena e Torino si è ora aggiunta un'altra formazione di Serie A, l'Atalanta, con cui ci sono buoni rapporti (vedi il recente arrivo di Pettinari) e che potrebbe mettere sul piatto lo scambio con Fabio Caserta, versatile ed esperto (classe '78) centrocampista. Il Varese però, come noto, vuole ricavare soldi liquidi e ha fissato il prezzo per Carrozza in mezzo milione.
Nessun commento:
Posta un commento