Translate


partner bandiera amaranto

partner bandiera amaranto
partner bandiera amaranto

venerdì 9 marzo 2012

L'impegno della Reggina per Androlife



Venerdì 09 Marzo 2012 16:49
“Progetto Androlife”, campagna nazionale per la salvaguardia della fertilità maschile. La campagna, patrocinata dal Ministero della Salute, organizzata dall’Università la Sapienza di Roma in collaborazione con la Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità ( SIAMS) e con la Fondazione per il Benessere in Andrologia- Amico Andrologo Onlus - , parte dall’analisi dei dati secondo cui in Italia un maschio su tre è a rischio di infertilità, il 15% della popolazione maschile – tra i 13 e i 55 anni – è sterile e i ragazzi risultano meno fertili dei loro padri.

Per la Reggina, testimonial dell'importante iniziative di prevenzione, Francesco Cosenza e Nicola Amoruso, i quali hanno prestato la loro immagine per lo spot che ha accompagnato l'iniziativa sul territorio della città dello Stretto. Amoruso, responsabile del settore giovanile amaranto ed indimenticata bandiera della Reggina, è stato anche tra i relatori nel corso della conferenza stampa odierna presso la Sala Conferenze del Centro Sportivo S.Agata.

Il “Progetto Androlife”, si propone di stimolare la precoce individuazione delle condizioni che alterano il potenziale di fertilità e di promuovere la ricerca scientifica al fine di preservare inalterata la potenzialità riproduttiva naturale dell’uomo eliminandoi fattori di rischio, quando possibile, oppure, intervenendo con adeguate terapie, per evitare che l’alterazione progredisca fino all’infertilità. Un tempo, la visita andrologica era obbligatoria con il servizio militare. Oggi, con il venir meno della visita di leva, che in passato costituiva l’unica forma di screening su larga scala, non è prevista nessuna valutazione andrologica nei giovani di sesso maschile. Proprio per questo motivo è importante creare una rete di divulgazione informativa per comunicare ai giovani i problemi riguardanti la sfera sessuale e riproduttiva dell’uomo adulto che originano proprio nell’età dello sviluppo puberale.

Lo scopo del progetto - continua il comunicato - è principalmente avvicinare ed informare i giovani a questo tipo di patologie che spesso vengono trattate con superficialità. Dal 16 al 25 Marzo è possibile prenotare una visita gratuita. Gli operatori telefonici indicheranno la struttura andrologica di riferimento più vicina. Il numero gratuito è 800 100 122.


fonte regginacalcio.com

Nessun commento:

Posta un commento