Translate


partner bandiera amaranto

partner bandiera amaranto
partner bandiera amaranto

lunedì 23 gennaio 2012

La Reggina non sa più vincere: Padova corsaro al Granillo

Nel posticipo della 23esima giornata di Serie B gli amaranto di Gregucci vengono sconfitti 1-4 (doppietta di Ruopolo) in casa dai veneti e portano a 8 gare la striscia senza vittorie. Calabresi contestati, biancoscudati sempre più saldi in zona play off

23 gennaio, 2012
Francesco Ruopolo
L'esultanza dei giocatori del Padova dopo la rete di Ruopolo al Granillo (Getty)



Non sa davvero più vincere, la Reggina che, con la sconfitta 1-4 nel posticipo della 23esima giornata di Serie B, ha portato a 8 la striscia di gare senza successi, una sequenza negativa che ha portato gli amaranto ai margini della zona play off: se il campionato si chiudesse oggi, i calabresi sarebbero i primi degli esclusi dalla coda degli spareggi. Cinque pareggi e tre sconfitte, in un arco temporale di due mesi e dieci giorni: una crisi vera e propria che non ha cambiato di segno nemmeno con l'avvento in panchina di Angelo Adamo Gregucci.

Al Granillo è stato il Padova a fare festa, meritando chiaramente i tre punti e consolidando la propria quinta posizione in classifica, vale a dire piena zona play off a -5 dal secondo posto che vale la promozione diretta e a +9 dal settimo, occupato proprio dalla Reggina. Francesco Ruopolo si è preso la scena, nella serata calabrese, con una doppietta la cui seconda marcatura è stata una spettacolare parabola di destro dal vertice sinistro dell'area di rigore. Gara mai in discussione, o quasi: il vantaggio dell'ex atalantino è stato raddoppiato da Cuffa nel finale del primo tempo, un attimo prima che Viola accorciasse le distanze con una pregevole punizione da 35 metri. Sotto 1-2, la Reggina non è riuscita a mettere sul campo quel tanto che sarebbe servito alla rimonta, finendo anzi per cadere sotto i colpi dei biancoscudati che hanno dilagato appunto con Ruopolo e la rete dello svedese Linus Hallenius.

Nessun commento:

Posta un commento