Translate


partner bandiera amaranto

partner bandiera amaranto
partner bandiera amaranto

martedì 31 gennaio 2012

Il riepilogo di trattative, ufficialità e voci di mercato del 30 gennaio

ATAHOTEL EXECUTIVE - Il riepilogo di trattative, ufficialità e voci di mercato del 30 gennaio
Foto Articolo
IN DIRETTA DALL'ATA - La giornata è cominciata con la premiazione dei TMW AWARDS. I vincitori, Lorenzo Insigne come miglior under '21 italiano votato dai nostri lettori e Pierpaolo Marino, come miglior direttore sportivo. A presenziare in prima persona soltanto il dirigente dell'Atalanta, perché oggi il Pescara sarà impegnato in campionato e mandare il calciatore in quel di Milano, quando la squadra è impegnata in Calabria, sarebbe stata una missione parecchio ardua.
Ma entriamo nel vivo del mercato. A caccia di rinforzi ci sono un po' tutti. La Juventus cerca un centrocampista. L'ultima trattativa in dirittura d'arrivo porta il nome di Padoin dell'Atalanta. Non è il grande nome che i tifosi s'aspettavano. Ma è un calciatore che sa fare il suo. Per un'entrata un'uscita. Michele Pazienza piace all'Udinese. Ieri il procuratore Vincenzo D'Ippolito ha incontrato prima l'Udinese (camera 565 dell'Atahotel Executive) e poi la Juventus (camera 665). La fumata bianca sembra vicina. Invece non pare in via di definizione il trasferimento di Nainggolan in bianconero. Ieri il dg juventino, Giuseppe Marotta, intercettato da TuttoMercatoWeb, ha passato la palla, di nuovo, al Cagliari ed esattamente a Massimo Cellino. Se i sardi volessero, il belga potrebbe partire. Intanto la Juve si consola con Padoin dell'Atalanta, per il quale è previsto un esborso di circa 5 milioni di euro. Il Milan invece va a caccia di Angelo Palombo, ma va registrato un sondaggio per Kharja, non confermato però dai diretti interessati.
Il Cesena cercava l'attaccante e lo ha trovato. Arriva dalla Juventus. E' Vincenzo Iaquinta, separato in casa Juventus, che per i romagnoli ha rifiutato il Novara. Mentre Sampdoria e Lazio pensano a Filippo Inzaghi.
La Lazio si avvicina sempre più a Honda, intanto il Siena valuta Bogdani del Cesena. Oggi è inoltre prevista la firma di Guarin con l'Inter, mentre la Roma riaccoglierà Simone Sini e lo girerà in prestito con diritto di riscatto della metà al Livorno, in serie B. Il Palermo invece si prepara a cedere Luca Di Matteo, probabilmente all'Ascoli, in prestito. Da registrare inoltre che Dainelli ha rifiutato il Catania, che fa la corte a Rolando Bianchi.
In serie B è molto attivo il ds Stefano Giammarioli del Gubbio, che ha raggiunto l'Atahotel Executive nel pomeriggio, giusto il tempo di salutare amici procuratori, colleghi e giornalisti e poi tuffarsi nel mercato. L'obiettivo è uno tra Guzman e Ricchiuti. Uno dei due vestirà la maglia degli umbri. Con il primo favorito sul secondo. Da escludere che arrivino entrambi. Il Varese invece ha chiuso per Granoche. Poi c'è la Nocerina, che ha raggiunto l'accordo per Diamoutene, mentre il Brescia valuta Piovaccari della Sampdoria.
E poi Cazzola. Ieri il ds del club campano, Salvatore Di Somma, ha fatto sapere che la società vorrebbe trattenerlo. E quasi sicuramente ci riuscirà. Perché da Cesena - squadra a cui è stato accostato - fanno sapere che non è una priorità. In Romagna sta arrivando Pajtim Kasami, talento in gabbia che ha bisogno di svolazzare libero per mettersi in mostra. La Reggina poi è pronta ad accogliere Larrivey da Cagliari. Infine da segnalare che il Livorno acquisterà in prestito con diritto di riscatto della metà Simone Sini dalla Roma, adesso al Bari. E ora l'ultimo giorno di mercato. Ultime ore di adrenalina ed emozioni. Ma questa volta non ci sarà Carlitos Tevez a tenerci compagnia. Perché la telenovela è finita. Davvero. Per ora.
CHELSEA, A GIUGNO ARRIVA DE BRUYNE - LIVERPOOL, SI SPINGE PER BENT - FULHAM, CACCIA AD UNA PUNTA - HAZARD APRE ALLA PREMIER - Il Chelsea ha concluso l'acquisto di Kevin de Bruyne. L'esterno proveniente dal Genk si è sottoposto in queste ore alle visite mediche a Londra. Il prezzo del cartellino è di circa 12 milioni di euro e si aggregherà ai blues solo a fine stagione, visto che lascerà il club belga solo a giugno. Restando in Inghilterra il Liverpool stringe per Darren Bent, 27enne attaccante in forza all'Aston Villa. Secondo la stampa inglese il tecnico Dalglish vorrebbe provare l'ultimo assalto, ma bisogna battere la resistenza di Alex McLeish. Grande fermento in casa Fulham che ha presentato un'offerta al Wigan per l'attaccante colombiano Hugo Rodallega. Il giocatore è in scadenza di contratto con i Latics e lascerà il club nelle prossime ore. Anche se il sogno resta sempre l'attaccante svizzero del Bayer Leverkusen, Eren Derdiyok. Il Southampton, invece, è sulle tracce di Danny Collins, 31enne difensore in forza allo Stoke City. Secondo la stampa inglese ci sarebbe già l'accordo fra i due club per il trasferimento. In Spagna si registrano le parole d'amore al Real Madrid di Kakà: ""La mia volontà non è mai stata quella di lasciare il Real Madrid. Ho parlato con Perez e Mourinho ed entrambi mi hanno assicurato che non ci sarebbe stata una cessione a gennaio. Le voci di mercato su di me ci sono sempre state, non è la prima volta. La mia volontà è quella di rimanere e vincere con questa maglia". Eden Hazard, stellina belga del Lille, invece a Canal Plus ha aperto all'ipotesi Premier anche se soltanto per il mercato estivo: "Penso che potrei imparare molto in Premier League. E' impossibile però un mio arrivo in Inghilterra nel mercato di gennaio. Finirò la stagione al Lille per lottare per il titolo".
LE UFFICIALITA' - A meno di 20 ore dalla chiusura ufficiale del calciomercato fioccano le ufficialità. L'attaccante Luca Toni, campione del mondo nel 2006, si trasferisce alla corte di Walter Zenga. Il centravanti lascia la Juventus per trasferirsi all'Al Nasr. Ha lasciato il club bianconero anche Marco Motta, terzino passato al Catania di Vincenzo Montella. La Roma ha depositato il contratto di Marquinho, calciatore in arrivo dalla Fluminense. La società giallorossa ha anche depositato il contratto del giovanissimo attaccante Alexis Ferrante, calciatore preso a titolo definitivo dal Piacenza. Colpo della Fiorentina che ha prelevato dal Lecce Ruben Olivera. Il club giallorosso, d'altro canto, non è stato a guardare. Doppio colpo messo a segno nella giornata appena trascorsa dal direttore sportivo Carlo Osti: Valeri Bojinov e Gennaro Delvecchio. Arriva al Parma il centrocampista kenyota McDonald Mariga, calciatore di proprietà dell'Inter che ha militato nella Real Sociedad nella prima parte di stagione. Stefan Ristovski, dopo una prima parte di stagione al Crotone, torna al Parma.
Il Napoli ha preso dal Carpi l'attaccante Mehdi Kabine. Il calciatore vestirà comunque la maglia del club emiliano fino al termine della stagione. Colpo in prospettiva del Palermo che ha prelevato il centrocampista Nicolas Viola dalla Reggina. Il calciatore, che concluderà la sua stagione nella squadra amaranto, ha firmato un contratto fino a giugno 2016. Colpo in prospettiva del Genoa che ha prelevato in comproprietà dalla Juventus per quattro milioni di euro l'attaccante Ciro Immobile, calciatore attualmente in forza al Pescara. L'Udinese ha salutato, almeno fino a giugno, Abdoul Wahlid Sissoko. Il calciatore si trasferisce al Brest. Cambio della guardia in casa Novara: Emiliano Mondonico prende il posto di Attilio Tesser.
In Serie B la Sampdoria - che ha prelevato per la prossima stagione il giovane attaccante Andrea Magrassi - ha reso noto l'acquisto di Renan Garcia. Ha lasciato invece il club blucerchiato Pietro Accardi, calciatore passato al Brescia. Con lui arriva nel club lombardo anche il centrocampista Fausto Rossi. Per due calciatori che arrivano, ben cinque lasciano le rondinelle: Fabrizio Paghera (Virtus Lanciano), Richard Lasik (MFK Ruzomberok), Ruben Ramos Martinez (Lucena Club de Fùtbol) Roland Varga (Gyori ETO FC) e Cristiano Zanetti (rescissione del contratto). La Reggina ha depositato in Lega Calcio il contratto di Emanuele Belardi. Il portiere era svincolato dopo aver risolto qualche mese fa il proprio contratto con l'Udinese. Il Vicenza ha messo a segno il colpo Pinardi, mentre il Crotone ha prelevato dall'Inter il difensore Felice Natalino. Non è l'unico giocatore che ha lasciato in prestito il club nerazzurro: ha salutato anche Philippe Coutinho, calciatore passato all'Espanyol. Il club catalano ha acquistato anche l'attaccante Kalu Uche dal Neuchatel Xamax. Chiosa finale sul Borussia Dortmund che ha reso noto il rinnovo del contratto del tecnico Jurgen Klopp fino a giugno 2016.

Nessun commento:

Posta un commento